lasciare un messaggio
PRODOTTI PER IL RINNOVO: PELLE, SIMILPELLE, PLASTICA...
Area clienti
Carrello
FR
EN
ES
IT
I prodotti francesi direttamente dal produttore...
nuovo argomento

Tutorial per il rinnovo del volante in cuoio

1 answers

Salve a tutti, ho acquistato il kit di rinnovo del volante in pelle Sofolk per la mia BMW e volevo condividere la mia opinione con voi.

Innanzitutto un grande ringraziamento al team Sofolk che mi ha aiutato a eseguire una riparazione che pensavo fosse impossibile. Il risultato supera le mie aspettative, sono stupita.

Ho iniziato la mia rinnovazione sabato mattina e l'ho terminata nel primo pomeriggio di domenica. La cosa più lunga sono stati soprattutto i tempi di asciugatura, perché in realtà non credo di aver trascorso più di 2 ore sul volante.

Per effettuare questa riparazione, ho dovuto acquistare, oltre al KIT DI RINNOVO DEL VOLANTE IN PELLE Sofolk

  • La pelle che guarisce Sofolk
  • Un piccolo pezzo di pelle sottile come il mio volante (fornito gratuitamente da Sofolk)
  • Colla forte
  • acetone
  • 2 spugne (una per dipingere, una per verniciare)
  • un pennello piccolo (anche per applicare la vernice nelle aree difficili e per non debordare)
réparation volant cuir
Questo è lo stato del mio volante in pelle. Era così usurato che la pelle era completamente scomparsa dalla parte superiore.
réparation volant cuir
Levigare la pelle con la carta vetrata a grana 240 fornita nel kit. Non le nascondo che ho avuto difficoltà a farlo, perché è impressionante. Il lato lucido della pelle inutilizzata è completamente scomparso.
réparation volant cuir
Spogliare e sgrassare con acetone. Insisto su questo passaggio perché ho dovuto rifarlo dopo aver applicato il primo strato di vernice. Infatti, anche quando era asciutta, la pelle era leggermente appiccicosa al tatto. Il tecnico Sofolk mi aveva avvertito e mi aveva detto che se questo accadeva, era dovuto a una spellatura insufficiente. Devo dire che il mio volante era davvero sporco.
réparation volant cuir
Invece di dover rifare una forma complessa con il mio pezzo di pelle che deve adattarsi perfettamente, ho preferito tagliare i bordi del mio foro in modo pulito.
réparation volant cuir
Poiché non avevo carta da lucido, ho utilizzato un semplice foglio di carta che ho inserito saldamente nel foro. Poi, con una biro, ho cercato di 'sentire' i bordi il più possibile con il piombo.
Ho poi fissato la mia carta al pezzo di pelle, in modo che non si muovesse quando l'ho tagliata con le forbici.
réparation volant cuir
Naturalmente, ho dovuto fare dei piccoli aggiustamenti con le forbici per ottenere un pezzo di pelle perfettamente aderente. Ora è incollato e in posizione.
réparation volant cuir
Qui ho applicato l'argilla curativa per pelle per saldare i bordi del mio pezzo di pelle al volante. Avrei potuto evitare questo passaggio, ma ho preferito farlo per avere un pezzo di pelle che non si muoverà nel tempo.
réparation volant cuir
Applicazione della pasta di riparazione. A tale scopo ho utilizzato una piccola scatola di cartone morbido.
Poiché il mio pezzo di pelle è un po' più poroso del mio volante (ultra liscio), ho spalmato la pasta su tutto per impermeabilizzarlo e quindi dargli un tocco morbido, in modo che l'aspetto sia identico una volta applicata la vernice.
réparation volant cuir
Carteggi l'impasto (sempre con carta vetrata di grana 240). Le consiglio di prendersi il tempo necessario e di riapplicarlo più volte fino a quando non otterrà una sensazione di totale morbidezza, senza la minima asperità.
A dire il vero, ho dovuto rimettere un po' di pasta dopo la prima mano di vernice, perché avevo fatto un cattivo lavoro in uno o due piccoli punti.
réparation volant cuir
Applicazione della vernice con spugna e pennello (soprattutto per i bordi vicino alla plastica centrale del volante). La vernice si asciuga molto rapidamente (ho fatto funzionare il motore e il riscaldamento).
Per prima cosa ho dato una mano di vernice solo sulla pasta. Poi ho applicato altri 3 strati su tutto il volante.
réparation volant cuir
Applichi 2 strati di vernice con una spugna 24 ore dopo l'ultimo strato di vernice. Un terzo strato deve essere applicato 7 giorni dopo.
Il mio volante in pelle è stato perfettamente riparato, ora è quasi come nuovo!


risposta




avatar

risposta

Le offriamo ulteriori informazioni su questo argomento.

Per facilitare il rinnovo dei sedili in pelle e similpelle, offriamo anche dei kit completi. In questo modo potrà scegliere il kit di ristrutturazione più adatto al suo progetto. 

La invitiamo inoltre a dare un'occhiata alla nostra galleria fotografica di rinnovamenti effettuati dai nostri clienti.


risposta


altri argomenti simili
Tutorial per il rinnovo del volante in cuoio
Par Philippe, le 12/09/2022
Tutorial per la rinnovazione del sedile dell'auto in cuoio
Par SOFOLK, le 04/02/2019
Problemi divano in pelle
Par Divano in pelle, le 28/11/2023
Plastiche audi a3 2005
Par Paolobzz, le 19/11/2023

Par , le 08/08/2023
Composizione vernice
Par Marathon4b, le 30/07/2023
Letherette renew + info color
Par Elen, le 20/04/2023
Con cosa si applica la vernice
Par Bito, le 26/03/2023
Pannelli porte
Par Pier16, le 01/03/2023
Colorazione volante cuoio
Par Mario, le 12/02/2023
direttamente dal produttore

Produzione 100% francese dal 1989!

sito e pagamento sicuri https

Pagamento con carta di credito, PayPal e bonifico bancario

maggiori informazioni
spedizione

7 giorni lavorativi
Da 2 a 5 giorni in più se si tratta di una pittura personallizzata

assistenza tecnica

+33 5 57 34 69 72
Da lunedì a venerdì
Dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00